NAVIGA IL SITO

Ariston Holding, i conti del 1° semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 13:39 Le news sul tuo Smartphone

aristonAriston Holding ha fornito i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2022.

Nel dettaglio, la società - quotata al MidCap - ha terminato il periodo in esame con ricavi netti per 1,14 miliardi di euro, in aumento del 24,1% rispetto ai 914,5 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’esercizio precedente, grazie a una forte performance della divisione comfort termico e al consolidamento della neoacquisita Chromagen ha rappresentato un’aggiunta del 7,2%. In aumento anche l’EBITDA adjusted (+8,1%) che è passato da 125,3 milioni a 135,5 milioni di euro. Ariston Holding ha terminato il semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 66,4 milioni di euro, rispetto agli 81,3 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dell’anno precedente, esercizio che incorporava un beneficio fiscale valutato 22,0 milioni di euro a seguito della rivalutazione di alcuni attivi materiali e immateriali.

A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta di Ariston Holding era negativa per 31 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 149 milioni di inizio anno, a seguito del forte incremento di capitale circolante da inizio 2022 ed esborsi per acquisizioni e pagamento dividendi. Nell’intero semestre il flusso di cassa operativo è stato negativo per 62,8 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ariston holding , primo semestre 2022