NAVIGA IL SITO

Anima Holding, utile in forte calo nei primi nove mesi del 2016

di Edoardo Fagnani 11 nov 2016 ore 13:07 Le news sul tuo Smartphone

anima2_1Anima Holding ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con un utile netto di 63,26 milioni di euro, in calo del 34% rispetto ai 95,85 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente. L’utile netto normalizzato (che non tiene conto di costi o ricavi straordinari e degli ammortamenti di intangibili a vita definita) è stato pari a 87,76 milioni di euro (-22%).

Il margine di intermediazione si è ridotto da 215,99 milioni a 176,47 milioni di euro, in seguito al forte calo delle commissioni di incentivo, a causa principalmente dell’andamento negativo dei mercati finanziari degli ultimi trimestri.

 

Da inizio anno la raccolta netta di Anima Holding è stata pari a 4,5 miliardi di euro. A fine settembre le masse amministrate in gestione erano cresciute a 71,5 miliardi di euro, dai 66,9 miliardi di inizio anno.

Sempre a fine settembre la posizione finanziaria netta era positiva per 190,22 milioni di euro.

 

Il management di Anima Holding ha segnalato che guarda con interesse alle opportunità di ulteriore diversificazione dei propri canali distributivi mediante alleanze ed acquisizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: anima holding , terzo trimestre 2016