NAVIGA IL SITO

D’Amico Int. Shipping, torna in utile nel primo trimestre 2020

di Redazione Soldionline 7 mag 2020 ore 13:53 Le news sul tuo Smartphone

damico-international-shippingD’Amico Int. Shipping ha comunicato i risultati economici del primo trimestre.

La società – quotata al segmento STAR – ha terminato il periodo in esame con ricavi totali per 94,36 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 91,03 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In miglioramento anche i ricavi base time charter, saliti da 63,86 milioni a 71,41 milioni di dollari.

In forte aumento il risultato operativo lordo, che è passato da 22,42 milioni a 32,98 milioni di dollari (+47,1%), in conseguenza alla maggiore solidità dei mercati dei noli nei primi tre mesi del 2020.

La società ha terminato lo scorso trimestre con un utile netto di 1,52 milioni di dollari, rispetto al rosso di 5,51 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2019.

 

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto di D’Amico Int. Shipping era sceso a 666,7 milioni di dollari, rispetto ai 682,8 milioni di inizio anno. Nel primo trimestre del 2020 le attività operative hanno generato cassa per 25,68 milioni di dollari, mentre gli investimenti lordi sono stati pari a 1,29 milioni di dollari.

 

Il management di D’Amico Int. Shipping ha segnalato che lo stoccaggio galleggiante e la congestione nei porti attribuibile alla scarsa disponibilità sulle cisterne a terra, riducono sensibilmente l’offerta effettiva di tonnellaggio e si prevede che possano contribuire a tariffe di nolo estremamente alte nel breve periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »