Altea Green Power, ricavi in aumento nel 1° trimestre 2024
di Redazione Soldionline 6 mag 2024 ore 15:25 Le news sul tuo SmartphoneAltea Green Power - azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente quotata all'Euronext Growth Milan - ha diffuso alcune indicazioni finanziarie relative al 1° trimestre 2024.
L'azienda ha terminato il periodo in esame con un valore della produzione compreso tra i 9,5 e i 10 milioni di euro, in crescita rispetto ai 5 milioni di euro ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo si è attestato tra i 6,5 e i 7 milioni di euro, rispetto ai 2,6 milioni del 1° trimestre 2023, con una crescita a tripla cifra; la marginalità è salita dal 51,4% a oltre il 65%.
A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era negativa per 0,7 milioni di euro, rispetto ai 4,4 milioni di euro di inizio anno. La variazione è legata essenzialmente all’incasso di 4,5 milioni contestuale alla firma del contratto di co-sviluppo con il fondo nord americano per la cessione delle controllate Green e Blue BESS.
Alla stessa data il portafoglio ordini aveva superato il valore di 150 milioni di euro, in aumento di circa il 114% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.