Alkemy, i conti dei primi tre mesi del 2023
di Redazione Soldionline 15 mag 2023 ore 19:23 Le news sul tuo SmartphoneAlkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende - ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2023, periodo chiuso con ricavi per 28,03 milioni di euro, in aumento del 19,7% rispetto ai 23,43 milioni ottenuti nel primo trimestre dello scorso anno, principalmente per merito dell’ampliamento di perimetro del Gruppo e del parziale recupero della crescita organica. Il margine operativo lordo adjusted è aumentato da 2,29 milioni a 2,52 milioni di euro (+10,1%); tuttavia, la marginalità è scesa dal 9,8% dal 9%. L’azienda ha terminato il periodo gennaio-marzo con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 645mila euro, rispetto agli 1,08 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2022.
A fine marzo 2023 l’indebitamento netto era salito a 34,8 milioni di euro, dai 34,1 milioni di inizio anno.
Tenendo conto dei risultati conseguiti nei primi mesi del 2023 e dell’attuale stato di avanzamento degli ordini in portafoglio e dei nuovi contratti attivati, salvo il verificarsi di ulteriori eventi aggravanti, attualmente non prevedibili, il management di Alkemy ha confermato che le aspettative sono positive e rivolte alla prosecuzione della crescita organica, sia dei ricavi che della marginalità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.