NAVIGA IL SITO

Alkemy, i conti dei primi tre mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 17 mag 2021 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

alkemy_1Alkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende - ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2021, periodo chiuso con ricavi per 20,66 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto ai 19,33 milioni ottenuti nel primo trimestre dello scorso anno, principalmente grazie alla ripresa dell'attività di new business e all'aumento del fatturato medio per cliente. Il margine operativo lordo adjusted è balzato a 1,98 milioni di euro, in crescita del 532% rispetto ai 313mila euro contabilizzati nei primi tre mesi del 2020, principalmente grazie alle efficienze derivanti dall'industrializzazione del modello di business e della focalizzazione del gruppo su progetti a maggior valore aggiunto; la marginalità è salita dall'1,6% al 9,6%. L’azienda ha terminato il periodo gennaio-marzo con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 488mila euro, rispetto al rosso di 574mila euro contabilizzati nei primi tre mesi del 2020.

A fine marzo 2021 l’indebitamento netto si attestava a 12,4 milioni di euro, sostanzialmente invariato dai dati di fine 2020.

 

Alla luce dei positivo trend di risultati conseguiti negli ultimi mesi del 2020 e confermati nel primo trimestre 2021, considerata l’attuale consistenza del portafoglio ordini/contratti e il generale favorevole avanzamento del business (salvo il verificarsi di ulteriori eventi negativi non prevedibili correlati alla pandemia), il management di Alkemy ha confermato l’aspettativa di una ripresa della crescita organica, sia in termini di ricavi che soprattutto di marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alkemy , primo trimestre 2021