algoWatt, i dati finanziari dei primi sei mesi del 2022
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 14:47 Le news sul tuo SmartphonealgoWatt (exTerniEnergia) - GreenTech Solutions Company quotata all’Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 9,27 milioni di euro, in diminuzione del 5% rispetto ai 9,77 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Il management ha segnalato che la prima parte dell’esercizio è stata dedicata, a seguito del nuovo Piano di risanamento e dell’accordo finanziario, all’implementazione della revisione dell’impostazione strategica, contraddistinta da una semplificazione della struttura aziendale, con l’eliminazione delle tre business unit per aumentare l'efficienza e ottimizzare i costi. In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è aumentato dai 25mila euro a oltre 413mila euro. Il risultato finale è stato negativo per 1,83 milioni di euro, rispetto alla perdita di 3,74 milioni contabilizzata nel primo semestre del 2021.
A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 13,48 milioni di euro, dai 12,75 milioni di inizio anno.
Il management di algoWatt ha confermato che il gruppo continuerà a esplorare la possibilità di perseguire operazioni straordinarie volte a sostenere la continuità e la crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.