algoWatt, i dati finanziari dei primi nove mesi del 2022
di Redazione Soldionline 10 nov 2022 ore 15:50 Le news sul tuo SmartphonealgoWatt - GreenTech Solutions Company quotata all’Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi per 20,75 milioni di euro, in aumento del 47,7% rispetto ai 14,05 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. Il management ha segnalato che l'incremento è dovuto, principalmente, all’impatto economico positivo di un atto transattivo perfezionato, nel mese di agosto, dalla controllata sud africana TerniEnergia Project, che ha comportato la rilevazione di un provento straordinario pari a circa 7,8 milioni. In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è passato in positivo per 7,96 milioni di euro, con una marginalità del 38,4%. Il risultato finale è stato positivo per 2,72 milioni di euro, rispetto all'utile di 3,87 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2021.
A fine settembre 2022 l’indebitamento netto era salito a 13,17 milioni di euro, dai 12,75 milioni di inizio anno.
Il management di algoWatt sta esplorando – come peraltro previsto dal piano 2022-2024 – la possibilità di fare ricorso a operazioni straordinarie finalizzate anche a consentire un’esecuzione anticipata delle obbligazioni previste dal piano e dall’accordo finanziario. Il management ha precisato che attualmente all’esame non vi sono ipotesi di aumento di capitale in denaro, mentre sta esplorando eventuali aggregazioni e partnership di carattere esclusivamente industriale, per il potenziamento del business, a cominciare dall’utilizzo delle azioni proprie, come previsto nel Piano 2022-2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.