AlerionCleanpower, i dati del 1° trimestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2023 ore 13:33 Le news sul tuo SmartphoneAlerionCleanpower - società energetica quotata al MidCap - ha diffuso alcuni dati finanziari relativi primo trimestre del 2023, periodo chiuso con ricavi totali per 73,5 milioni di euro, in aumento del 6,7% rispetto ai 68,9 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno, a seguito soprattutto della crescita della produzione elettrica e dalla plusvalenza realizzata per l'operazione di cessione della partecipata Andromed Wind, pari a circa 14 milioni di euro. In aumento anche il margine operativo lordo che è passato da 61,9 milioni a 62,7 milioni di euro (+1,3%), in un contesto di diminuzione dei prezzi di vendita.
A fine marzo 2023 l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 375,6 milioni di euro, rispetto ai 385,5 milioni di inizio anno, principalmente per l’apporto dei flussi di cassa generati dalla gestione operativa nel corso del primo trimestre 2023, al netto della spesa per investimenti effettuata nel periodo.
AlerionCleanpower ha deciso di avviare la predisposizione di un nuovo piano industriale per il prossimo quinquennio. Il management prevede che le linee guida del nuovo piano verranno comunicate entro la data di approvazione della prossima relazione semestrale 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.