NAVIGA IL SITO

Alerion CleanPower, in rosso i primi nove mesi del 2014

di Edoardo Fagnani 3 nov 2014 ore 22:04 Le news sul tuo Smartphone

alerion5Alerion CleanPower ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con ricavi operativi per 34,6 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 40,9 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo lordo si è ridotto da 25,4 milioni a 17,8 milioni di euro. Il periodo in esame si è chiuso con una perdita netta di 8,5 milioni di euro, risultato che si confronta con l’utile di 0,8 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2013, in conseguenza a svalutazioni per 4,3 milioni di euro.
A fine settembre l’indebitamento netto del gruppo al netto dei derivati era sceso a 165,9 milioni di euro, rispetto ai 185,2 milioni di inizio anno.

Il management ha ribadito che il gruppo si focalizzerà su un ulteriore miglioramento dell’efficienza degli impianti operativi e sull’ottimizzazione della struttura finanziaria. Inoltre, l’azienda sta valutando varie ipotesi di miglioramento della struttura finanziaria e non esclude la possibilità di emettere un prestito obbligazionario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , terzo trimestre 2014