Agatos, i conti del primo semestre 2020
di Edoardo Fagnani 30 set 2020 ore 08:41 Le news sul tuo SmartphoneAgatos (ex True Energy Wind) - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della costruzione di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile - ha comunicato i risultati del primo semestre 2020, periodo chiuso con un valore della produzione di 1,7 milioni di euro, in flessione del 53% rispetto ai 3,65 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, in seguito alla pandemia da Covid-19, che ha bloccato di fatto da fine febbraio tutte le attività principali di vendita e di esecuzione dei cantieri. Il risultato finale è stato negativo per 1,46 milioni di euro, rispetto al rosso di 954mila euro contabilizzato nel primo semestre del 2019. A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 15,83 milioni di euro, rispetto ai 15,31 milioni di inizio anno.
Il management di Agatos ritiene che la società sia in grado di far fronte alle scadenze future e prevede che il piano di dismissioni di asset non strategici in corso possa portare incassi in eccesso ai 6 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.