Aeroporto di Bologna, i conti del primo trimestre 2020
di Redazione Soldionline 15 mag 2020 ore 18:05 Le news sul tuo SmartphoneAeroporto di Bologna ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 20,81 milioni di euro, in contrazione del 24,3% rispetto ai 27,49 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno, per via della contrazione del traffico dovuta alle misure poste in essere per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Lo scorso trimestre il traffico passeggeri è sceso del 28,9%. In forte peggioramento anche il margine operativo lordo, sceso da 8,3 milioni a 4,2 milioni di euro (-49,7%). L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è peggiorato da 3,55 milioni a 619mila euro.
A fine marzo 2020 la posizione finanziaria netta di Aeroporto di Bologna era positiva per 9,65 milioni di euro, in leggero peggioramento rispetto ai 10,5 milioni di inizio anno. Nel periodo gennaio-settembre gli investimenti dell’azienda sono stati pari a 10,5 milioni di euro.
I vertici di Aeroporto di Bologna stimano per il secondo trimestre 2020 un andamento dei risultati economico-finanziari in ulteriore peggioramento, tenuto conto della sostanziale assenza di voli in aprile e maggio e di una programmazione dei voli ancora da definirsi per il mese di giugno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.