NAVIGA IL SITO

Aeroporto di Bologna, i conti dei primi nove mesi del 2019

di Edoardo Fagnani 12 nov 2019 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

aeroporto-di-bolognaAeroporto di Bologna ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2019, periodo chiuso con ricavi per 94,47 milioni di euro, in aumento del 13,6% rispetto agli 83,18 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno, grazie al trend positivo registrato sia dai ricavi per servizi aeronautici (diritti aeroportuali corrisposti da parte di passeggeri, compagnie aeree e operatori aeroportuali), che dai servizi non aeronautici (prevalentemente parcheggi, retail e servizi ai passeggeri). Nel periodo in esame il traffico passeggeri è cresciuto dell’11,4% con circa 7,2 milioni di passeggeri, grazie all’introduzione di nuove destinazioni e al potenziamento di alcune rotte già esistenti. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, salito da 29,3 milioni a 36,2 milioni di euro (+23,6%). L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è migliorato da 14,45 milioni a 17,9 milioni di euro.

A fine settembre la posizione finanziaria netta di Aeroporto di Bologna era positiva per 3,79 milioni di euro, in leggero peggioramento rispetto ai 8 milioni di inizio anno. Nel periodo gennaio-settembre gli investimenti dell’azienda sono stati pari a 10,5 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aeroporto bologna , terzo trimestre 2019