Aeffe, i conti del primo semestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2022 ore 14:48 Le news sul tuo SmartphoneAeffe ha comunicato i risultati operativi e finanziari del primo semestre del 2022.
La società del lusso - quotata al segmento STAR - ha terminato il periodo in esame con ricavi per 176,51 milioni di euro, in salita del 13,9% rispetto ai 155,02 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno (+13,2% a cambi costanti). La crescita riflette il contributo positivo da tutti i mercati. Inoltre, il management ha precisato che il 40,4% del giro d’affari è stato realizzato in Italia.
In crescita del 4% il margine operativo lordo che è passato da 20,08 milioni di euro a 20,88 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è scesa dal 13% all'11,8% dei ricavi.
Aeffe ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 2,87 milioni di euro, risultato che si confronta all'utile di 13,29 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2021, esercizio che aveva risentito dei benefici fiscali straordinari legati a rivalutazione e riallineamenti.
A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era pari a 182,94 milioni, in aumento rispetto ai 168,75 milioni di euro di inizio anno. Nell’intero semestre gli investimenti sono stati pari a 4,3 milioni di euro e si riferiscono principalmente a opere su beni di terzi e ad acquisti per software.
Il management di Aeffe continua a monitorare con attenzione il contesto di mercato, focalizzando l'impegno su un percorso di sviluppo costante e sostenibile, sia nel segmento prêt-à-porter che accessori, unitamente ad un’espansione della presenza geografica in mercati ad alto potenziale, tra Greater China e Stati Uniti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.