Aedes SIIQ, i conti dei primi nove mesi del 2022
di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2022 ore 08:26 Le news sul tuo SmartphoneAedes SIIQ ha comunicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2022.
La società ha terminato il periodo in esame con ricavi totali pari a 13,7 milioni di euro, in aumento del 13,1% rispetto ai 12,1 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. L'incremento è attribuibile alla sottoscrizione di nuovi contratti di locazione. Il margine operativo lordo è stato positivo per 4,5 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto ai 1,7 milioni euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente, grazie alla crescita dei ricavi lordi da affitto e alle azioni di contenimento dei costi diretti e indiretti. Aedes SIIQ ha chiuso i primi nove mesi del 2022 con una perdita netta di 10,62 milioni di euro, rispetto al rosso di 23,47 milioni contabilizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno.
A fine settembre 2022 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 158,47 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 169,44 milioni di inizio anno.
Il management di Aedes SIIQ ha segnalato che nell'ultima parte dell'anno si concentrerà per mantenere la stabilizzazione del risultato di conto economico già registrata nel terzo trimestre, mediante il consolidamento dei ricavi da locazione e la riduzione dei costi, anche finanziari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.