NAVIGA IL SITO

Acsm-Agam, primo semestre 2016 in chiaroscuro

di Edoardo Fagnani 5 ago 2016 ore 13:57 Le news sul tuo Smartphone

acsm-agam2Acsm-Agam ha terminato i primi sei mesi del 2016 con ricavi per 109,57 milioni di euro, in decisa flessione rispetto ai 120,56 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, per effetto principalmente della riduzione dei volumi di vendita gas determinata dall’andamento climatico più mite e della flessione dei prezzi. In contrazione anche l’utile netto, che è passato da 7,2 milioni a 6,48 milioni di euro; il management ha ricordato che il risultato dello scorso anno includeva poste non ricorrenti per 3,87 milioni.
A fine giugno l’indebitamento della municipalizzata era sceso a 99,78 milioni di euro, dai 121,91 milioni di inizio anno, grazie all’ottimizzazione del capitale circolante.

I vertici di Acsm-Agam prevedono per l’esercizio 2016 il raggiungimento di risultati operativi positivi, in linea con quelli dello scorso anno e con quanto previsto nel Business Plan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: acsm agam , primo semestre 2016