Acotel, i conti del 2018
di Edoardo Fagnani 27 mar 2019 ore 19:53 Le news sul tuo SmartphoneAcotel ha comunicato i risultati del 2018, esercizio chiuso con un giro d’affari di 4,94 milioni di euro. Il fatturato ha subito una contrazione del 55% rispetto agli 11,05 milioni ottenuti nell’esercizio precedente, a causa principalmente al minore giro d’affari realizzato nell’area di business Acotel Interactive (-66%) ed Acotel Net (-19%). Il margine operativo lordo è passato da un rosso di 5,95 milioni a un passivo di 4,07 milioni. Acotel ha terminato lo scorso anno con una perdita netta di 5,84 milioni di euro, rispetto al rosso di 6,54 milioni di euro contabilizzato nel 2017.
A fine 2018 la posizione finanziaria netta era positiva per 3,38 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 4,8 milioni di inizio anno.
Il management di Acotel ha segnalato che la gestione del gruppo nell’immediato futuro sarà orientata alla ricerca di nuove soluzioni in grado di aumentare le vendite nei settori in cui il gruppo è già operativo e a verificare le opportunità di accesso nei nuovi segmenti di mercato dei servizi Health e Personal & Home Care.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.