NAVIGA IL SITO

Italia Independent Group, in numeri del primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 13 set 2018 ore 18:02 Le news sul tuo Smartphone

italia-independent_1Italia Independent Group, società quotata all’AIM Italia, ha terminato il primo semestre 2018 con ricavi per 11,78 milioni di euro, in flessione del 26,6% rispetto ai 16,06 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, in seguito principalmente al deconsolidamento di alcune società (Independent Ideas e Alialux, le cui cessioni si sono completate nel maggio 2018), alla chiusura di attività non performanti, alla riduzione delle vendite di stock in cambio merce e a una rifocalizzazione delle vendite sui mercati. Il risultato finale è stato positivo per 1,77 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,14 milioni contabilizzato nel primo semestre del 2017, grazie a proventi straordinari per quasi 3,7 milioni di euro.

A fine giugno l’indebitamento netto era sceos a 21,84 milioni di euro, rispetto ai 24,65 milioni di inizio anno.

 

Italia Independent Group ha deciso, di comune accordo con il licenziante, di non rinnovare il contratto di licenza per la produzione di occhiali da sole e da vista a marchio Adidas Original oltre la naturale scadenza prevista per dicembre 2019. Il motivo di tale mancato rinnovo risiede nella volontà della Società di focalizzare le risorse sui propri marchi e su collaborazioni che abbiano un posizionamento di mercato premium

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.