NAVIGA IL SITO

Consob vara il piano strategico (MF)

di Edoardo Fagnani 15 ott 2013 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone
MF ha riportato le linee guida del piano strategico approvato dalla Consob per il triennio 2013/2015. Il piano evidenzia diverse aree di rischio per gli investitori, in particolare quella relativa all’aumento del numero di aziende che evidenziano incertezza sulla continuità aziendale, situazione che potrebbe favorire comportamenti illeciti nella contrattazione dei titoli.
Inoltre, la commissione ha messo sotto la lente anche i nuovi sistemi di trading ad alta frequenza, che aumentano la possibilità di nuove modalità di abusi di mercato. A questo proposito la Consob vuole proporre nuove regole, che impongano l’adozione di software in grado di ricostruire a posteriori il book di negoziazione dei titoli, in modo da identificare eventuali abusi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: consob , high frequency trading

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »