NAVIGA IL SITO

Consob, i quesiti su Generali da oggi all’esame del Collegio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2021 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Una riunione della Consob convocata per la mattina di oggi, 16 novembre, deciderà sulla legittimità, tra le altre cose, della lista del cda di Generali. Lo scrive Luca Serafini su Il Sole24Ore. In particolare, a essersi rivolta all’authority è stata un’azienda del gruppo Caltagirone che ha richiamato l’attenzione sulla legittimità di un elenco di nomi stilato dal management in scadenza.

Sul quotidiano di Confindustria, si ritiene che i tempi per il pronunciamento definitivo non saranno inferiori a una settimana. Tuttavia “l’orientamento emerso dal lavoro degli uffici” e anticipato dal quotidiano “sarebbe quello di non dichiarare illegittima la prassi della presentazione di una lista da parte del board uscente”, ma ad alcune condizioni. 

“Se tutti votassero assieme la lista condivisa, il rischio di contestazione di concerto sarebbe particolarmente alto”, scrive il giornalista con riferimento agli azionisti. Osservati speciali anche il prestito titoli (di cui si è avvalsa Mediobanca) e gli indipendenti, il cui ruolo e peso deve essere tale da garantire la tutela delle minoranze.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , consob