NAVIGA IL SITO

Conafi, risultati primo trimestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2020 ore 09:50 Le news sul tuo Smartphone

conafi_1

Conafi, società operativa nel settore dei prestiti e finanziamenti, ha comunicato i dati del primo trimestre 2020.

Il risultato netto consolidato è negativo per 1,9 milioni di euro mentre i ricavi sono pari a 0,4 milioni di euro in aumento rispetto ai 0,3 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente.

Il risultato operativo lordo è pari a -0,3 milioni di euro rispetto ai -0,8 milioni di euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Il risultato netto delle attività finanziarie valutate al fair value è negativo per 1,7 milioni di euro.

Il risultato del periodo è imputabile prevalentemente all'impatto negativo degli investimenti in titoli ed alle attività finanziarie al fair value che hanno subito una forte riduzione di valore causata dall’ emergenza Covid-19.

La posizione finanziaria netta attiva è pari a 11,8 milioni di euro in diminuzione rispetto ai 13,8 milioni di euro al 31 dicembre 2019. Lo scostamento è dovuto principalmente alla diminuzione di valore del portafoglio di attività finanziarie al fair value.

Il patrimonio netto consolidato è diminuito a 15,7 milioni di eurorispetto ai 17,6 milioni di euro del 31 dicembre 2019.

Il gruppo continuerà nelle linee guida per il 2020 con l'obiettivo di rendere operativa la nuova società ISCC e di potenziare l'attività di Prestitò.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: conafi , primo trimestre 2020