Conafi, al via l'operazione di quotazione delle azioni di ISCC Fintech
di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2021 ore 10:44 Le news sul tuo SmartphoneConafi - holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan (ex MTA) - ha comunicato che procederà alla valorizzazione della società controllata ISCC Fintech mediante l’operazione di quotazione e ammissione alla negoziazione delle azioni e dei warrant di ISCC Fintech sul mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia). Di conseguenza, ISCC Fintech ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre- ammissione, funzionale all’ammissione alla negoziazione delle proprie azioni e dei warrant.
La quotazione è finalizzata a consolidare e rafforzare il posizionamento della società nel mercato dei crediti NPL unsecured, mediante un incremento della propria patrimonializzazione, che consentirà alla comapgnia di acquisire portafogli di crediti non performing per importi rilevanti sia sul mercato secondario che sul mercato primario.
In particolare, l'entità dell'aumento di capitale deliberato dall'assemblea è di massimi 20 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di nuove azioni ordinarie destinate al collocamento presso investitori qualificati italiani ed esteri. Inoltre, Conafi potrebbe vendere azioni di ISCC Fintech fino a massimi 3 milioni di euro in caso di esercizio dell’opzione greenshoe in vendita a favore di Conafi.
L’ipotesi di valorizzazione dell’equity di ISCC Fintech proposta agli investitori è compresa in un range tra 40 milioni e 70 milioni di euro pre-money, pari ad un intervallo di prezzo per azione compreso tra 4 euro e 7 euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.