Conafi, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Soldionline 29 set 2023 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneConafi - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con un risultato finale negativo per 798mila euro, rispetto al rosso di 3,29 milioni contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno. In flessione anche i ricavi, scesi da 1,99 milioni a 1,59 milioni di euro, principalmente per l’assenza nel periodo dei proventi straordinari derivanti dai crediti d’imposta ottenuti nel 2022 relativi all’operazione di quotazione della controllata ISCC Fintech. A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 9,36 milioni di euro, rispetto ai 10,37 milioni di inizio anno.
Nel 2023 Conafi, nella sua veste di holding di partecipazioni, proseguirà a fornire il supporto finanziario eventualmente necessario alla controllata ISCC Fintech, mentre con riferimento alla controllata Prestito’(attiva nel settore della mediazione creditizia) i vertici ritengono che l’investimento possa realizzare valore per il gruppo nel medio termine, attraverso una rimodulazione del suo modello di business.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.