Conafi, i conti del primo semestre 2022
di Redazione Soldionline 29 set 2022 ore 07:03 Le news sul tuo SmartphoneConafi - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con un risultato finale negativo per 3,29 milioni di euro, rispetto all'utile di 65mila euro contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno, in seguito al risultato negativo delle attività finanziarie valutate al fair value, dovuto alla perdita di valore soprattutto in coincidenza con la debolezza dei mercati finanziari per il conflitto in Ucraina. Al contrario, i ricavi sono sumentati da 1,7 milioni a 1,99 milioni di euro. A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 12,26 milioni di euro, rispetto ai 23,04 milioni di inizio anno.
Nel 2022 Conafi, nella sua veste di holding di partecipazioni, proseguirà a fornire il supporto finanziario eventualmente necessario alla controllata ISCC Fintech, a mantenere l’operatività di mediazione di Prestitò, e a sviluppare l’attività di asset allocation nei mercati finanziari, prevedendo di recuperare nel medio periodo gli effetti economici negativi dovuti alla straordinaria e inaspettata congiuntura.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.