Conafi, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 24 set 2021 ore 08:15 Le news sul tuo SmartphoneConafi - holding di partecipazioni quotata sul mercato MTA - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con un utile netto di 65mil euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,23 milioni contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno. I ricavi sono stati pari a 948mila euro, in crescita rispetto ai 624mila euro dei primi sei mesi del 2020. A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 11,5 milioni di euro, praticamente invariata rispetto agli 11,41 milioni di inizio anno.
Il management di Conafi ha segnalato che nel corso del 2021 proseguirà nello sviluppo dell’attività nel settore del recupero crediti, in particolare dei portafogli Non Performing Loans granulari, che dovrebbe accelerare l’atteso raggiungimento di un risultato positivo delle attività industriali del gruppo. Per le caratteristiche del settore del recupero crediti, per la completa maturazione dei ricavi derivanti da tale attività sono necessari alcuni anni, segnala Conafi, in quanto è necessario attendere la conclusione delle procedure giudiziarie.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.