NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Wireless Solutions si trasforma in S.p.A.

di La redazione di Soldionline 30 mag 2001 ore 17:19 Le news sul tuo Smartphone
Wireless Solutions si trasforma in S.p.A. e annuncia nuove nomine nel Consiglio d'Amministrazione

Nel quadro della strategia mirata al consolidamento della propria posizione di leader
nel mercato Internet Mobile e all’espansione a livello internazionale,
Wireless Solutions (Gruppo DADA) rafforza la struttura manageriale con l’ingresso
di nuove figure di elevato profilo nel Consiglio di Amministrazione.

Milano, 28 maggio 2001- Wireless Solutions, uno dei primi Wireless Application Service Provider in Europa e parte del gruppo DADA, annuncia la trasformazione di Wireless Solutions in S.p.A. e nuove nomine all’interno del Consiglio di Amministrazione che vanno a consolidare la struttura manageriale della società: Marco Argenti, Massimo Ciociola, Luciano Barbiero, Ted Chong, Andrea Elestici, Paolo Barberis, Alessandro Sordi, Angelo Falchetti, Massimiliano Pellegrini.

Nell’organo dedicato alla definizione delle strategie e degli obiettivi aziendali entra Marco Argenti, Presidente e Amministratore Delegato di Wireless Solutions e Consigliere Delegato per l'area wireless di DADA. Nato in Italia, ma residente in Canada da oltre 5 anni, Marco Argenti vanta un’esperienza internazionale e una notevole competenza di Internet, maturata nell’ambito di progetti Web, e-commerce ed e-business presso realtà leader di mercato quali Ford Motor Company, Sony Music, Petco e Microsoft.
Nel corso degli anni Argenti ha fondato e gestito diverse società specializzate nell'alta tecnologia, contribuendo, in particolare, allo sviluppo strategico di società come Internet Frontier, di cui è stato Presidente dal 1996 al 1999, e la società Microforum. Attualmente Argenti è uno dei 30 membri del Commerce Partner Advisory Board di Microsoft.

Il Consiglio di Amministrazione vede, inoltre, l’ingresso di Luciano Barbiero e Massimo Ciociola, rispettivamente Director Operations e Director Business Development di Wireless Solutions. Sia Ciociola che Barberio sono due dei fondatori della società, insieme a Davide De Marchi, attuale Direttore Tecnico.

Le altre figure di elevato profilo che arrivano nel Consiglio sono:

Andrea Elestici, già Chief Marketing Officer di Inferentia S.p.A. (società quotata al Nuovo mercato dall'agosto 2000) ha guidato nel 2000 la fondazione ideaUP, l'ebusiness creativity lab, del gruppo Onetone di Marco Benatti. Prima dell’arrivo in Inferentia nel luglio 1996, Elestici ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito della comunicazione d’azienda e del marketing strategico dei servizi presso società di management consulting. Dal 1995 al 1996 è stato consigliere delegato di Milano Finanza Service Srl, società di Class Editori che sviluppa e commercializza prodotti e servizi di editoria elettronica in area economico-finanziaria.

Ted Chong, lavora da oltre10 anni in Microsoft corp., dove ha ricoperto cariche di rilievo nelle aree del Marketing e delle vendite. Attualmente è Business Development Manager responsabile dei rapporti con gli operatori di telefonia mobile in Canada. La sua presenza all'interno del CdA di Wireless Solutions costituisce un importante contributo sia per la sua profonda conoscenza del mercato wireless internazionale sia per la sua grande esperienza nell'ideazione e realizzazione di nuovi progetti di business.

Dal Gruppo DADA Paolo Barberis, Presidente e Global Strategist del Gruppo, Angelo Falchetti, Amministratore Delegato, Roberto Corsi, Direttore Generale, Massimiliano Pellegrini, Direttore della Divisione e-business Solutions.

Paolo Barberis, Alessandro Sordi e Angelo Falchetti sono i tre fondatori dello Studio professionale DADA Architetti Associati, trasformatosi poi in DADA S.p.A., Internet Company Indipendente quotata al Nuovo mercato nel 1999.

Massimiliano Pellegrini ha lavorato per diversi anni in Andersen Consulting dove ha ricoperto la carica di Senior Manager nella Divisione dedicata ai Servizi Strategici e dove ha maturato la sua esperienza nel settore dell'Internet economy. Dal maggio 2000 è Director della Divisione e-business Solutions di DADA.

* * *

Nata a Bologna nel marzo 2000, Wireless Solutions rappresenta uno dei primi WASP (Wireless Application Service Provider) in Europa ed è punto di riferimento per il mercato italiano per lo sviluppo e la fornitura di servizi Internet integrati con tecnologie di telefonia mobile quali WAP, SMS,GPRS e UMTS. Dal 26 Febbraio 2001 Wireless Solutions è controllata al 66% più tre azioni da DADA, Internet Company indipendente quotata al Nuovo Mercato.
* * *
DADA, l’Internet Company indipendente quotata dal giugno scorso al Nuovo Mercato di Borsa Italiana Spa, è attiva nella fornitura di servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto nella rete, sia per una clientela business che per un’utenza consumer.
Con oltre 250 dipendenti, è a capo di una realtà composta da 14 società controllate e 10 società partecipate tutte focalizzate sul business della “rete” e strettamente sinergiche con il modello di business di DADA .
DADA, che ha in portafoglio oltre 30.000 aziende clienti, opera con tre Business Unit distinte, ma fortemente sinergiche attive nella gestione di comunità (Application Portal), nell’offerta di e-business solutions e nella fornitura di servizi alle piccole e medie imprese, hosting/housing e di registrazione di domini (Aziende.it).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.