NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Vetroarredo acquisisce Dielve

di La redazione di Soldionline 31 mag 2001 ore 16:08 Le news sul tuo Smartphone
VETROARREDO ACQUISISCE DIELVE E DIVERSIFICA LA PRODUZIONE NEGLI ISOLATORI IN VETRO

Firenze, 31 maggio 2001. Vetroarredo S.p.A., il gruppo fiorentino che opera nel settore del vetro industriale (mattoni in vetro per l’arredo, mattoni in vetro tradizionali per l’edilizia, vetri per illuminazione e vetri speciali di alta qualità) ha acquisito l’intero pacchetto azionario di Dielve S.p.A, azienda produttrice di isolatori in vetro per linee di trasmissione a medio e alto voltaggio.

39 miliardi di fatturato, 110 dipendenti, uno stabilimento produttivo in provincia di Avellino, Dielve è leader in Italia nel settore degli isolatori in vetro. Dielve ha iniziato la propria attività nel 1986 fornendo l’ENEL e in seguito si è affermata tra i primi produttori mondiali nel settore degli isolatori in vetro. Il core business di Dielve è rappresentato dagli isolatori ma, l’azienda ha come attività secondaria la produzione di mattoni in vetro destinati all’edilizia.
Nel 2000 Dielve ha realizzato una “joint venture” a Tianjin in Cina, la Tianjin Dielve Insulators Co.Ltd, che inizierà la produzione nel luglio di quest’anno. Il management operativo di Dielve che ha portato la società a livelli di eccellenza nel recente passato, è confermato alla guida della società.

Grazie all’acquisizione di Dielve, Vetroarredo, Leader mondiale nel settore del mattone in vetro, diversifica la propria attività nella produzione di isolatori in vetro e, oltre alle previste sinergie industriali con il proprio core business, si inserisce in un settore di mercato che presenta interessanti prospettive di sviluppo.

Oltre 90 miliardi di fatturato nel 2000, 440 dipendenti nei tre stabilimenti di Firenze, Torino, Duchcov (Repubblica Ceca), il Gruppo Vetroarredo, con l’acquisizione di Dielve, prevede di raggiungere un fatturato consolidato 2001 vicino ai 140 miliardi di lire.

”Vetroarredo potrà sviluppare significative sinergie industriali e commerciali con Dielve, assicurandosi nuove prospettive di crescita a livello internazionale – spiega Enrico Basso, amministratore delegato della Società. – Il nostro Gruppo si sta interessando a realtà di prodotto e di mercato che offrono prospettive ed opportunità, dove sia possibile generare valore attraverso contributi significativi in termini di innovazione e di processo. L’obiettivo è quello di costruire un forte gruppo vetrario nel settore dei vetri tecnici che sia un Leader internazionale nei business nei quali opera.

Gli azionisti di riferimento del Gruppo Vetroarredo sono il management, la banca d’affari inglese 3I Europe plc, la famiglia Lodi e il fondo Vermeer Equity Partners.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.