NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - TXT e-solutions scelta da Benetton per i megastore

di La redazione di Soldionline 31 mag 2001 ore 10:21 Le news sul tuo Smartphone
TXT e-solutions scelta da Benetton per ottimizzare la nuova struttura megastore nel mondo.

Milano, 31 maggio, 2001

TXT e-solutions, società specializzata nella realizzazione di prodotti software per la catena di fornitura e per i rapporti con la clientela (SC&CM Supply Chain e Customer Management) e Benetton, leader mondiale nell’abbigliamento, hanno stipulato un accordo in base al quale TXT fornirà il proprio software per ottimizzare la distribuzione su scala mondiale nei nuovi megastore di proprietà del gruppo di Ponzano Veneto.

Benetton ha scelto i prodotti software TXT SC&CM per gestire con tecnologie d’avanguardia la nuova strategia aziendale che prevede un progressivo sviluppo su scala mondiale della rete di megastore anche a controllo diretto.

I prodotti “TXT SC&CM for fashion”, specificamente studiati per il settore copriranno i processi di pianificazione della nascente struttura retail di Benetton, coordinando le attività di gestione dei fornitori con le esigenze della distribuzione per ottimizzarla alla domanda dei consumatori.

I servizi di consulenza e di implementazione del sistema SC&CM di Benetton verranno realizzati da TXT in collaborazione con Cap Gemini Ernst & Young Italia, come previsto dalla partnership firmata dalle due società nel gennaio 2001.

Questo importante progetto si aggiunge ad altri, che TXT si è recentemente aggiudicata nel settore dell’abbigliamento, settore nel quale vanta una serie di prodotti estremamente specifici e notevole esperienza. Infatti TXT ha realizzato una soluzione software verticale completa per il settore tessile-abbigliamento, che oggi si caratterizza come soluzione di riferimento in questo settore .

Questo nuovo progetto si inquadra in un contesto generale in cui le aziende manifatturiere, di servizi e di media, stanno dimostrando crescente interesse per le applicazioni per gestire e ottimizzare in modo efficace le relazioni con fornitori, clienti e partner. In tutta Europa, dov’e’ operativa la nuova struttura di vendita di TXT in tre Paesi, si conferma che il mercato della Supply Chain e del Customer Management rimane in forte crescita, stimata al 45% anno su anno dalle principali società di ricerca.

Nel quadro di questa tendenza di mercato si stanno rivelando vincenti, la concezione di prodotto, la strategia commerciale e la realizzazione del piano industriale di TXT. Difatti la crescita dei ricavi nel primo trimestre del 2001, è stata vicina al 70% anno su anno.


TXT e-solutions, che è leader in Italia nel software B2B per società industriali, di servizi e di media, si sta espandendo internazionalmente. TXT è specializzata in software modulare e standard per la catena di fornitura e la gestione della clientela e dei contenuti on-line (SC&CM-Supply Chain&Customer Management, on-line Content) dei suoi clienti italiani e internazionali.
TXT ha sede in Milano e uffici a Genova, Torino, Bari, Cambridge (Mass.), Parigi, Barcellona, Berlino e Francoforte. TXT impiega piu’ di 350 professionisti, e’ sempre stata una società profittevole, dispone di liquidità per circa 30 milioni di Euro, ha chiuso il primo trimestre 2001 con ricavi in crescita del 68% anno su anno e risultato ante imposte positivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.