NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Telecom Italia sulla cessione di Sogei

di La redazione di Soldionline 2 lug 2002 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone
FINSIEL: ACCORDO CON IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE PER LA CESSIONE DI SOGEI


Roma, 1 luglio 2002 – Finsiel (Gruppo Telecom Italia) ha raggiunto un accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per la cessione del 100% del capitale di SOGEI.

Il prezzo della vendita di SOGEI, su cui ha espresso parere di congruità in qualità di advisor Mediobanca S.p.A., è pari a circa 36 milioni di euro, cui va aggiunta una distribuzione straordinaria di riserve per circa 25 milioni di euro.

A seguito di tale operazione il Gruppo Telecom Italia conseguirà, a livello di bilancio consolidato, una plusvalenza di 16 milioni di euro, con un beneficio finanziario stimabile in circa 201 milioni di euro, che tiene conto anche dell’indebitamento finanziario di SOGEI che, al 26 giungo 2002, è pari a 140 milioni di euro.

L’operazione, che ha seguito l’indirizzo espresso dalla Commissione Bicamerale Anagrafe e Tributi, è subordinata all’approvazione della Corte dei Conti. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.