Comunicato stampa - TC Sistema acquisisce Askania
di La redazione di Soldionline 31 lug 2001 ore 10:45 Le news sul tuo SmartphoneL’Interlocutore Unico IT si rafforza nella consulenza aziendale nelle aree dei sistemi
informativi, dell’organizzazione e delle risorse umane Comunicato Stampa ai sensi dell’art.114 del D.L. 58/1998 e relativo al regolamento CONSOB di attuazione.
Garbagnate Milanese (Milano), 31 luglio 2001 – TC Sistema (www.tcsistema.com),
tramite la propria controllata TS & Partners, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60,3% del capitale sociale di Askania (www.askania.it) per un controvalore di Lire 3.316 milioni (Euro 1,7 milioni).
Askania Srl, società di Management e Information Technology Consulting, fondata
nel 1989 dall’ing. Franco Giacomazzi, manager e docente di Marketing Industriale al
Politecnico di Milano, ha chiuso l’esercizio fiscale al 31 dicembre 2000 con un fatturato di Lire 3.348 milioni (Euro 1,7 milioni) ed un risultato operativo (EBIT) di Lire 1.129 milioni (Euro 0,6 milioni), pari al 33,7% sul fatturato.
Askania interviene nelle aree fondamentali di gestione dell’azienda al fine di renderla più produttiva ed efficiente attraverso l’integrazione dei processi aziendali e delle tecnologie.
Con un organico di 20 persone opera sull’asse dell’organizzazione e delle tecnologie
dell’informazione, agendo nelle aree della diagnostica aziendale, della revisione dei
processi, dell’analisi e progettazione di strutture organizzative, del knowledge
management e dell’archittetura di sistemi informatici.
“Con l’acquisizione di Askania consolidiamo una struttura di consulenza aziendale attiva nell’organizzazione, nei sistemi informativi e nelle risorse umane della dimensione di circa 6 miliardi di fatturato – afferma Mauro Cardella, Presidente di TS & Partners, società di consulenza organizzativa di cui TC Sistema detiene il 60%.– In questo modo rinforziamo il nostro posizionamento nell’area della consulenza ad alto valore aggiunto.”
“L’operazione ci permette di potenziare l’attività di consulenza del Gruppo in linea con la nostra strategia di rafforzamento delle aree di eccellenza e di posizionamento quale Interlocutore Unico nel settore dell’Information Technology – commenta Pietro Andrea Cioffi, Presidente e Amministratore Delegato di TC Sistema – L’integrazione di Askania sarà inoltre in grado di generare ampie sinergie con TC Sistema, in particolare con l’area soluzioni che continua a crescere con margini significativi.”
TC Sistema S.p.A.
TC Sistema è società leader nel settore Systems & solution provider per aziende di medio e medio-grandi dimensioni e si posiziona come main contractor e interlocutore unico per la progettazione, implementazione e gestione di sistemi informativi complessi. E’ inoltre responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di soluzioni software avanzate e fornitore di servizi postvendita sia tradizionali (manutenzione, formazione, ecc.) che innovativi (outsourcing, ASP, ecc.) Nata all’inizio degli anni Ottanta, TC SISTEMA è oggi un gruppo costituito da 17 società, che opera sia direttamente sia attraverso partnership qualificate (Wincor Nixdorf e IBM) in tutto il
territorio nazionale, in Svizzera e in Germania. TC Sistema (TCS.MI) è quotata al Nuovo Mercato di Borsa Italiana dal 4 agosto 2000. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.