NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Sottoscritto accordo tra Buzzi Unicem SpA e Laterlite SpA

di La redazione di Soldionline 26 set 2001 ore 09:47 Le news sul tuo Smartphone
COMUNICATO STAMPA

Si comunica che in data odierna Buzzi Unicem SpA e Laterlite SpA, primo produttore di argilla espansa in Italia, hanno sottoscritto un accordo volto all'integrazione delle attività dei due gruppi nel settore dell'argilla espansa, dei premiscelati leggeri e dei blocchi isolanti di argilla espansa.
L'accordo, che dovrebbe realizzarsi entro il 31/12/2001, prevede il conferimento dei rispettivi rami d'azienda, comprensivi degli stabilimenti di Lentella (Chieti) ed Enna di proprietà Buzzi Unicem e degli stabilimenti di Rubbiano (Parma) e Bojano (Campobasso) di proprietà Laterlite, in società di nuova costituzione.
L'integrazione è volta a costituire un'entità leader nel settore dell'argilla espansa al fine di creare maggior sviluppo e competitività nel mercato degli inerti leggeri e isolanti per l'edilizia, valorizzando le esperienze trentennali di entrambi i produttori in tale settore.
La nuova entità, nella quale Buzzi Unicem deterrà una quota di partecipazione del 30%, avrà un fatturato nell'ordine di 100 miliardi di lire, comprensivo della produzione di argilla espansa, per circa 1.000.000 di mc/anno, di premiscelati leggeri e manufatti.

21 settembre 2001 Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.