NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Solving International continua la sua crescita in Europa

di La redazione di Soldionline 18 giu 2001 ore 13:48 Le news sul tuo Smartphone
Il gruppo di consulenza strategica Solving International continua la sua crescita in Europa

CONCLUSA UN’ALLEANZA CON PARTECIPAZIONE AZIONARIA TRA SOLVING INTERNATIONAL E EFESO CONSULTING

“Questo accordo è un’importante opportunità di sviluppo per il gruppo Solving International, – dichiara Simone Fubini, Presidente di Solving Italia – in particolare in Italia, dove Efeso è presente nelle principali realtà industriali nazionali. La complementarità tra le nostre offerte ci consentirà, non solo di incrementare il numero di clienti, ma anche e soprattutto, di arricchire l’offerta del Gruppo, proseguendo nell’opera di miglioramento della performance globale delle aziende con le quali lavoriamo.”


Milano, 18 giugno 2001 – Solving International ha concluso – nei giorni scorsi - un’alleanza con l’acquisizione di una partecipazione maggioritaria del 60% nella società di consulenza EFESO Consulting, con sede a Londra e forte presenza sul mercato italiano.

EFESO Consulting è stata fondata nel 1980 ed ha realizzato nell’anno 2000 un fatturato di 8,34 milioni di €. Presidente è Filippo Mantegazza, affiancato da 6 vice presidenti e con un gruppo di 55 consulenti. Le sue principali competenze sono nell’area della produzione: messa in opera di nuove metodologie di gestione industriale, produttività e world class manufacturing. Queste competenze, complementari all’offerta di Solving International, vanno a sommarsi a quelle focalizzate sulla strategia e sulla performance globale delle imprese. Le competenze nell’area della produzione saranno sviluppate su tutti i clienti Solving International, a partire da Italia, Francia, Svezia e Stati Uniti con l’obiettivo di creare forti sinergie tra le società del Gruppo.
EFESO Consulting è presente principalmente in Italia, Inghilterra, Francia, Svezia con una clientela formata da grandi gruppi industriali internazionali tra i quali: FIAT, Pirelli, Tetra Pack, Alcatel.

Solving International ha sede a Parigi e fa parte delle prime 20 società di consulenza strategica a livello mondiale. La società è ben radicata in Europa e negli Stati Uniti. Conta 500 consulenti di 13 diverse nazionalità e lavora con oltre 300 aziende in tutto il mondo. Quotata in Borsa nel luglio ‘98, ha avuto una forte crescita: oltre il 35% all’anno negli ultimi 5 anni. Sin dalla costituzione ha perseguito una politica di forte e rapida espansione, grazie anche a operazioni di alleanze e di acquisizioni. Nel 2000 il Gruppo ha fatturato 56,5 milioni di Euro, con una crescita del 59% rispetto all’anno precedente.
Solving International opera in tutti i principali settori economici: da quello industriale (chimica-farmaceutica, tessile, auto, agro-alimentare, elettronica e telecomunicazioni) a quello dei servizi (banche, assicurazioni, istituzioni finanziarie e società di distribuzione). Fin dalla sua costituzione, Solving ha sviluppato metodologie originali, accompagnando i propri clienti in tutte le fasi del processo di cambiamento fino al completo raggiungimento dei risultati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »