NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Soci

di La redazione di Soldionline 2 lug 2002 ore 16:08 Le news sul tuo Smartphone
Sociètè Gènèrale ha riattivato dal 1° luglio GIOCOvered, rispondendo così anche alle numerose richieste ricevute da quanti hanno giocato nel sito dal 6 maggio al 7 giugno.

Il sito www.giocovered.com offre agli investitori l’opportunità di sperimentare gratuitamente il funzionamento dei prodotti derivati, simulando un investimento in borsa. GIOCOvered conserva la struttura e l’impostazione originarie: gli iscritti investono gratuitamente un portafoglio virtuale di 10.000 euro in Covered Warrant e Opzioni Digitali SG realmente esistenti e con prezzi aggiornati costantemente.

Previsto inizialmente come un gioco a premi (che non verrà riproposto almeno per ora) con obiettivi formativi, GIOCOvered si configura oggi come l’ultimo e più innovativo servizio educational di Sociètè Gènèrale, che non solo permette agli investitori di conoscere i prodotti derivati (caratteristiche, funzionamento), ma consente anche di ‘provarli’, senza rischiare i propri capitali.

La scelta di Sociètè Gènèrale di ripristinare il sito è legata anche alla risposta molto positiva che gli investitori hanno dato a GIOCOvered nelle cinque settimane in cui il sito è stato in rete: oltre 7.200 partecipanti, 47.000 connessioni, 160.000 ordini effettuati.

GIOCOvered ha già attirato l’attenzione di persone poco esperte del mercato dei derivati: il 60% degli iscritti nel corso di maggio ha dichiarato di non aver mai comprato un Covered Warrant.

“Con GIOCOvered”, ha commentato Valeria Brugnacchi, responsabile comunicazione e marketing prodotti derivati mercato Italia, “Sociètè Gènèrale conferma la sua attenzione ai servizi educational. Se con alcuni strumenti aiutiamo gli investitori a capire la ‘teoria’ dei covered warrant, ora siamo in grado anche di fornire uno strumento che permette agli investitori di imparare a usarli”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.