NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - PWM sgr: al via i primi due fondi di fondi Hedge

di La redazione di Soldionline 27 feb 2002 ore 12:54 Le news sul tuo Smartphone
PRIVATE WEALTH MANAGEMENT SGR: AL VIA I PRIMI 2 FONDI DI FONDI HEDGE

Private Wealth Management SGR (“PWM”) ha ottenuto dalla Banca d’Italia in data 26 febbraio l’autorizzazione del regolamento dei fondi di fondi hedge PWM Technology Fund e PWM Low Volatility Fund. La società avvierà la raccolta per i due fondi ad aprile, rivolgendosi ad investitori istituzionali e privati dotati di patrimoni importanti.

Di seguito le principali caratteristiche dei due fondi:

Ø PWM Technology Fund, fondo di hedge funds settoriale specializzato nell’investimento in settori ad elevato contenuto tecnologico che si propone di trarre il massimo beneficio dal processo di innovazione tecnologica. Il portafoglio del fondo, concepito per un investimento con orizzonte temporale di medio-lungo periodo, verrà allocato a gestori con elevata specializzazione e competenze tecniche in uno specifico settore, segmento, o “tema” tecnologico (telecomunicazioni, networking, media, entertainment, wireless, fibre ottiche, biotecnologie, e altri) che investano prevalentemente in titoli quotati sui mercati regolamentati negli USA e tipicamente non utilizzino l'effetto leva. Obiettivo del fondo è ottenere rendimenti assoluti, non correlati cioè all'andamento dei mercati finanziari, superiori al 15% al netto delle commissioni, ed aventi un profilo di rischio prestabilito.

Ø PWM Low Volatility Fund, fondo di hedge funds a bassa volatilità disegnato come alternativa ad un investimento di tipo obbligazionario. Il portafoglio del fondo verrà allocato a gestori specializzati in strategie di arbitraggio “non direzionali” (equity neutral, convertible arbitrage, merger arbitrage, distressed high yield, equity net long, option strategies) e/o in una combinazione delle stesse. Obiettivo del fondo è generare rendimenti assoluti tra il 6% e il 8% al netto delle commissioni, indipendentemente dall’andamento dei mercati azionari e obbligazionari.


Il management
Roberto dal Mas, Amministratore Delegato e Responsabile della Gestione dei fondi PWM, ha lavorato in Citibank dal 1967 al 1975, inizialmente nella sala cambi della sede di Milano e in seguito a New York come responsabile del portafoglio eurodollari; tra il 1979 e il 1995 è vice direttore generale e tesoriere di Sociètè Gènèral a Milano.
Carlo Vedani, Amministratore Delegato e Responsabile Amministrativo di PWM, è Amministratore Delegato di Fiduciaria Orefici Sim Spa e di Orefici Spa, intermediari specializzati nella fornitura di servizi di gestione patrimoniale e di gestione dei rischi a clientela privata e istituzionale.

L’investment advisor
La gestione dei fondi PWM si avvarrà della consulenza di un investment advisor dotato di competenza specifica nella selezione, valutazione, e monitoraggio dei prodotti: Emcor Securities Inc.. Con oltre 20 anni di esperienza, con sede a New York, Emcor è attiva dal 1994 nel settore degli investimenti alternativi e degli hedge funds.

Gli azionisti

- Banca Sella Spa

- Emcor Securities Inc

- Ersel Finanziaria Spa

- Meliorbanca Spa

- Orefici Spa

- Uniprof Sim Spa

- Alberto Azario

- Gianantonio Bulgheroni

- Roberto Cravero

- Ettore Fumagalli






Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.