NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa: Partnership tra Vinile.com e Carosello Records

di La redazione di Soldionline 22 gen 2001 ore 10:49 Le news sul tuo Smartphone
Partnership tra Vinile.com e Carosello Records per la distribuzione on-line del catalogo di oltre 2000 brani della storica casa discografica indipendente. L’accordo prevede inoltre l’inaugurazione di una sezione “Listen & Buy” su www.carosellorecords.it

Milano, 22 Gennaio 2001 – Vinile.com, il portale italiano della musica che ogni giorno offre interviste, recensioni, eventi, news, cd, download e molto altro, ha siglato un accordo commerciale con la Carosello Records che gli permetterà di distribuire su www.vinile.com il catalogo musicale della casa discografica che ha fatto la storia della canzone italiana e che, tra i suoi artisti, annovera alcuni dei più importanti nomi della musica italiana e internazionale: Mina, Vasco Rossi, Ivan Graziani, Modugno, Giorgio Gaber, Astor Piazzola, Chet Baker oltre alla giovani promesse Simone Cristicchi e Carlotta, che sarà presente a Sanremo 2001.

Al contempo, la Carosello Records è la prima azienda discografica italiana a vendere il proprio catalogo, in un formato digitale sicuro, Liquid Audio, sul proprio sito internet. L’utente potrà accedere direttamente allo “store” dalla sezione “Listen & Buy” di www.carosellorecords.it mentre, dalla sezione "contatti", gli artisti emergenti potranno sottoporre via email il proprio materiale direttamente alla direzione artistica dell’etichetta discografica.

L’intesa consente a Vinile.com di ampliare ulteriormente il proprio catalogo, che già dispone di oltre 250.000 cd per l’acquisto e 80.000 brani per il download di alcuni dei più noti artisti a livello internazionale.

Vinile.com, inoltre, è stato scelto dalla Carosello Records quale canale promozionale su internet per le nuove proposte della casa discografica, come nel caso di Carlotta, la giovane nuova promessa delle musica italiana.

“ Vinile.com già detiene il più ampio e diversificato catalogo musicale on line in Italia” ha affermato Jacopo Koch, Direttore Generale di Vinile.com. “Questo accordo con Carosello Records, la più importante etichetta indipendente in Italia, è un altro importante passo che ci consente di integrare il nostro catalogo con ulteriori successi musicali di qualità”.

“L’intesa con Vinile.com rientra nella nuova politica dell’azienda che si pone come obiettivo primario di sviluppare i nuovi business legati ad Internet e di avvicinarsi sempre più ai giovani, dando loro la possibilità di creare un rapporto diretto con l’industria discografica”, ha dichiarato Claudio Ferrante, Direttore Generale di Carosello Records.

Vinile.com

Vinile.com è il primo portale in Italia ad utilizzare la tecnologia Liquid Audio. Oltre al catalogo di 80.000 brani e 250.000 CD, offre news dal mondo della musica, immagini inedite, filmati, classifiche, interviste, recensioni e anteprime musicali. www.vinile.com è il portale creato da Web Music Company S.p.A., società fondata nel settembre ’98 con sede a Roma.

Carosello Records

Carosello è la prima società discografica italiana che grazie all'accordo con Vinile.com disporrà di un proprio digital store, accessibile dal sito www.carosellorecords.it per l'acquisto on line, in formato Liquid Audio, di tutto il catalogo, formato da oltre 3000 titoli. Fra i suoi artisti Vasco Rossi, Giorgio Gaber, Domenico Modugno, Toto Cutugno, Astor Piazzolla, Mina, e le novità Lina Sastri, Carlotta e Simone Cristicchi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.