NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa: nascono Citigroup Private Bank e Citigroup Asset Management

di La redazione di Soldionline 17 lug 2001 ore 13:06 Le news sul tuo Smartphone
NASCONO CITIGROUP PRIVATE BANK E CITIGROUP ASSET MANAGEMENT

Sono questi i nuovi nomi assunti rispettivamente da Citibank Private Bank e da SSB - Citi Asset Management, divisione di gestione di Citigroup.

La nuova denominazione punta a rafforzare il marchio Citigroup nel nostro paese tramite una strategia di marketing e di comunicazione comune alle varie divisioni del gruppo.

Milano, xx giugno 2001 – SSB - Citibank Private Bank cambia nome e diventa Citigroup Private Bank, così come Citi Asset Management Group diventa Citigroup Asset Management. Questo cambiamento rappresenta un passo fondamentale nella strategia di sviluppo del gruppo americano.

“Citigroup è uno dei marchi più conosciuti dell’industria bancaria mondiale - spiega Sanford I. Weill, Presidente e Chief Executive Officer di Citigroup - e le nuove denominazioni serviranno ulteriormente a caratterizzare la dimensione globale delle nostre attività, in sinergia con le diverse realtà che fanno parte del gruppo. Grazie ai nuovi nomi potremo sviluppare strategie di marketing e di comunicazione comuni in tutto il mondo. Inoltre un marchio comune potrà rafforzare la cultura che stiamo sviluppando come Citigroup”.

Citigroup Private Bank in Italia è presente con le sedi di Milano e Roma e fornisce servizi di consulenza e amministrazione finanziaria a individui privati e famiglie. “La nostra ambizione – commenta Luca Toniutti, a capo della divisione italiana – è diventare la controparte ideale per gli imprenditori italiani al fine di soddisfare le loro esigenze patrimoniali e di contribuire con soluzioni prevalentemente consulenziali allo sviluppo del loro core business”.

In Italia Citigroup Asset Management punta a sviluppare oltre alla clientela istituzionale, anche la diffusione dei propri prodotti attraverso canali retail. “Il nostro obiettivo – spiega Nigel Thompson, Country Manager Italia - è di chiudere accordi con partner di distribuzione che andranno ad affiancarsi alle reti distributive di Citigroup Private Bank e Citibank Consumer Bank. Attraverso banche, società di assicurazioni o reti di promotori finanziari, vogliamo offrire al mercato italiano l’ampia gamma di prodotti gestiti Citigroup”. A livello mondiale Citigroup Asset Management gestisce $ 393mld (31/03/01).

Citigroup, la principale società di servizi finanziari globale, fornisce a circa 120 milioni di consumatori, società, governi ed enti in oltre 100 paesi una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari, incluse attività bancarie e creditizie rivolte ai consumatori, attività bancarie aziendali e di investimento, assicurazioni, contrattazione di titoli e gestione patrimoniale. I principali marchi che operano sotto l’ombrello Citigroup sono Citibank, Schroder Salomon Smith Barney e Travelers. Ulteriori informazioni sono riportate in Internet all’indirizzo: www.citigroup.com. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »