NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Nasce il gruppo telefonico Attika&Tu

di La redazione di Soldionline 15 dic 2000 ore 14:52 Le news sul tuo Smartphone
Il Presidente di Attika Group, azienda nota in Italia per il marchio Openline Plc, Mario Chiavalin ed il Presidente del Gruppo TU Emanuele Castrignano hanno siglato un accordo per lo sviluppo di partecipazioni congiunte su tutte le attivita’ TLC italiane ed estere, con coinvolgimento dei reciproci azionisti nel capitale dei due gruppi.
La prima operazione di questo programma prevede il conferimento delle azioni di controllo dell’operatore di telefonia TLC Utilities SpA, proprietario del codice nazionale 1044, al gruppo Attika al fine di realizzare sinergie sulla parte di telefonia fissa in Italia ed all’Estero, utilizzando il marchio Openline per il canale diretto e TU per il canale indiretto e local utilities. Successivamente il gruppo Attika partecipera’ alle attivita’ coordinate da TU nell’area delle reti a larga banda e della telefonia mobile sia in Italia che all’Estero.

Questo accordo porta il gruppo Attika & TU ad un totale di oltre 70.000 utenze di sola telefonia fissa delle quali oltre il 60% business ed un volume d’affari complessivo nelle TLC che porta il nuovo gruppo ai vertici del mercato italiano ed al secondo posto dopo Telecom Italia tra gli operatori italiani presenti all’estero.

Tra le 12 aziende controllate da Attika Group Plc, oltre Openline telefonia, vi sono Prepaid Ltd (carte telefoniche prepagate), Attinet (franchising di negozi e-commerce Attishop), Fiscal Bit (telematica fiscale), Smart Soft (smart card), Voxelware (postazioni multimediali), Interlex (rivista giuridica telematica). La società ha un cuore operativo tutto italiano ed ha iniziato le pratiche per la quotazione in borsa. Nei primi 8 mesi del 2000, ha avuto un incremento degli abbonati Openline del 76% mensile.

Tu Tlc Utilities, telefonia, cablaggio, internet: gestore di telefonia fissa operante da maggio 2000 a livello nazionale con sede a Milano. E’ il propulsore e l’azionista di riferimento della società Tu Mobile. Attualmente ha 31.000 clienti (business e residenziale) sull’intero territorio nazionale. Presidente Emanuele Castrignano.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.