NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa MPS - Approvata la fusione con Banca Agricola Mantovana e Banca Toscana

di La redazione di Soldionline 13 dic 2002 ore 12:46 Le news sul tuo Smartphone
I Consigli di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (BMPS), di Banca Agricola Mantovana S.p.A. (BAM) e di Banca Toscana S.p.A. (BT), in attuazione di quanto già deliberato il 13 novembre u.s. in merito alla fusione per incorporazione delle due controllate BAM e BT nella Capogruppo BMPS, hanno approvato il relativo progetto di fusione e le relazioni degli Amministratori.
Nel progetto sono stati confermati i rapporti di cambio già determinati nella precedente seduta del 13 novembre u.s. (n. 4,15 azioni ordinarie BMPS per ogni azione BAM e n. 1,95 azioni ordinarie BMPS per ogni azione BT).
L’aumento di capitale al servizio della fusione avverrà mediante emissione di n. 406.640.039 nuove azioni ordinarie del valore nominale unitario di Euro 0,64, per un importo di Euro 260.249.624,96.
Si precisa che, prima della fusione per incorporazione di BAM e BT in BMPS, le assemblee delle due incorporande approveranno i rispettivi bilanci dell’esercizio 2002 e delibereranno in ordine alla distribuzione dei dividendi. Pertanto, al momento del perfezionamento della fusione, BMPS concambierà azioni BT e azioni BAM con cedola 2002 già staccata con azioni BMPS con godimento 1° gennaio 2003. Di conseguenza, dalla data di efficacia della fusione, e fino alla data di stacco cedole, il titolo BMPS avrà una duplice linea di quotazione per tenere conto della differente cedola in maturazione.
Il perfezionamento delle operazioni societarie previste, da completarsi entro fine marzo 2003, resta soggetto all’approvazione da parte degli Organi di Vigilanza e al normale iter di approvazione presso le Assemblee delle società coinvolte.

Siena, 13 dicembre 2002
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.