NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Mondo Tv: venduti i diritti tv di 10 serie di cartoons

di La redazione di Soldionline 19 apr 2002 ore 14:57 Le news sul tuo Smartphone
Il Gruppo Mondo TV - tra i principali operatori in Italia ed in Europa nel settore della creazione, realizzazione e distribuzione di cartoni animati per la TV ed il cinema - ha siglato, nel corso del MIPTV 2002 (la principale fiera internazionale per la commercializzazione dei diritti televisivi in corso a Cannes in questi giorni, a cui partecipano circa 12.000 operatori professionali da 120 Paesi), una serie di contratti preliminari finalizzati alla cessione temporanea, da 3 a 5 anni, dei diritti per la televisione di 10 serie TV di cartoni animati della propria “library”, a televisioni in Paesi dell’Est Europa, Medio Oriente e Asia.

Tali accordi, del valore complessivo di circa 2,5 milioni di Euro, rivestono una particolare importanza per Mondo TV in quanto riguardano aree territoriali difficili per la commercializzazione di diritti televisivi quali Romania, Ungheria, Turchia, Grecia, Iran, Malesia e Singapore.

Sempre nel corso del MIPTV 2002, il Gruppo Mondo TV ha intrapreso una serie di rapporti commerciali che ragionevolmente porteranno alla conclusione di accordi per la cessione di diritti televisivi in Francia e in alcuni Paesi di lingua spagnola.

Sempre in occasione del MIPTV 2002, inoltre, il Gruppo si è presentato per la prima volta con la proria struttura di vendita congiunta con la società tedesca Igel Media (di cui detiene il 30% del capitale ed un’opzione per salire fino al 43%) a testimonianza delle progressive sinergie comerciali con l’operatore tedesco, ed ha ulterirmente migliorato la collaborazione con il partners asiatico Hahn Shin Corp.

“Siamo molto soddisfatti della risposta del mercato” - afferma Orlando Corradi, Presidente del Gruppo - “che è stata di gran lunga superiore alle aspettative; è stata premiata la nostra forte attività di investimenti che, soltanto nell’esercizio 2001, è stata di circa 45 milioni di Euro”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.