NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - LPE spa: L'assemblea delibera la quotazione in borsa

di La redazione di Soldionline 6 ago 2001 ore 09:52 Le news sul tuo Smartphone
LPE S.p.A.: L’ASSEMBLEA DEI SOCI DELIBERA LA QUOTAZIONE IN BORSA DELLA SOCIETA’.

L’OFFERTA GLOBALE SARA’ COSTITUITA DA UN’OFFERTA PUBBLICA E DA UN COLLOCAMENTO PRIVATO.

JOINT GLOBAL COORDINATOR DELL’OPERAZIONE SARANNO: INTERBANCA S.p.A. E BANCA AKROS S.p.A.



Milano, 4 agosto 2001. L'Assemblea dei Soci di LPE S.p.A - leader mondiale nel mercato della produzione, installazione e manutenzione di reattori epitassiali, impianti ad alta tecnologia utilizzati nella lavorazione del silicio dagli operatori del settore dei semiconduttori - ha deliberato di richiedere l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su un mercato regolamentato, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’operazione sarà realizzata tramite un’Offerta Globale di azioni LPE, provenienti in parte da un aumento di capitale ed in parte da azioni poste in vendita dagli attuali azionisti.

L’Offerta Globale sarà pertanto costituita da un’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione rivolta al pubblico indistinto in Italia, e da un collocamento privato (Offerta Istituzionale) rivolto agli investitori professionali italiani ed istituzionali esteri (ad esclusione di Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia).

In vista della quotazione, l'Assemblea ha pertanto approvato:

· un frazionamento delle azioni sociali, con attribuzione di 4 nuove azioni da Euro 0,25 in sostituzione di ogni azione esistente da Euro 1. Successivamente a tale operazione il capitale sociale risulta pari a Euro 1.800.000, diviso in n.7.200.000 azioni ordinarie da nominali Euro 0,25 ciascuna;

· un aumento del capitale sociale a pagamento dell’importo massimo di Euro 500.000 (portando il capitale sociale da Euro 1.800.000 a massimo nominali Euro 2.300.000), mediante emissione di un massimo di n.2.000.000 di nuove azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,25 ciascuna, con esclusione del diritto d’opzione dei soci.

L’Assemblea ha altresì nominato:

· Joint Global Coordinator dell’Offerta Globale: Interbanca S.p.A. e Banca
Akros S.p.A.
· Joint Lead Manager e Joint Bookrunner dell’Offerta Istituzionale: Interbanca
S.p.A. e Banca Akros S.p.A.
· Lead Manager e Responsabile del Collocamento dell’Offerta Pubblica : Banca
Antonveneta S.c.a r.l.
· Sponsor: Interbanca S.p.A.
· Specialista: Banca Akros S.p.A.
· Advisor Finanziario nell’ambito del processo di quotazione: Idea Impresa
S.p.A.
· Societa’ di Revisione per gli esercizi 2001, 2002 e 2003:
PricewaterhouseCoopers S.p.A.

Legale dell"Emittente per l'operazione è lo studio legale Pisano, De Vito,Maiano & Catucci; legale del consorzio lo studio legale Pavia e Ansaldo.


LPE

LPE S.p.A. è un’azienda leader a livello mondiale che opera nel mercato della produzione, installazione e manutenzione di reattori epitassiali, speciali impianti, ad alta tecnologia, utilizzati nella lavorazione del silicio dagli operatori del settore dei semiconduttori.

I reattori di LPE sono interamente progettati, sperimentati e costruiti negli stabilimenti di Bollate (Milano) e di Catania, per poi essere installati all’interno delle diverse aziende produttrici di semiconduttori alle quali LPE fornisce un servizio completo dall’installazione alla manutenzione dei reattori.

Il Gruppo LPE opera attraverso la holding operativa e le sue controllate presenti a Catania, Roznov (Repubblica Ceca), Salem (Oregon, USA), e, tramite agenti, sul mercato asiatico a Singapore, Taiwan, Cina, Giappone e Corea . Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.