NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Il gruppo Datamat razionalizza la struttura societaria

di La redazione di Soldionline 10 apr 2001 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone
IL GRUPPO DATAMAT RAZIONALIZZA LA STRUTTURA SOCIETARIA

Approvato dai consigli di amministrazione il progetto di fusione tra Datamat S.p.A.
e le controllate Progetto 11 S.p.A. e Datamat Ingegneria dei Sistemi S.p.A.


I consigli di amministrazione delle società Datamat S.p.A., Progetto 11 S.p.A. e Datamat Ingegneria dei Sistemi S.p.A., hanno approvato in data odierna il progetto di fusione per incorporazione delle società Progetto 11 S.p.A. e Datamat Ingegneria dei Sistemi S.p.A., nella incorporante Datamat S.p.A.

Attualmente, la struttura societaria del Gruppo vede Datamat S.p.A. controllare al 100% la Progetto 11 S.p.A., che a sua volta controlla al 100% la Datamat Ingegneria dei Sistemi S.p.A., società operativa cui fanno capo tutte le partecipazioni della holding.

Al completamento dell’operazione, la Datamat S.p.A. assumerà le funzioni di holding operativa del Gruppo ed eserciterà il controllo diretto o indiretto sulle società che lo compongono.

L’operazione di fusione è finalizzata alla razionalizzazione ed ottimizzazione della struttura societaria e porterà significativi benefici anche sotto il profilo fiscale.


Datamat

Datamat è uno dei principali gruppi italiani nel settore dell’Information & Communication Technology (ICT). Nata nel 1971 su iniziativa dell’attuale Presidente e Amministratore Delegato, Giancarlo Giglio, e di parte del management, la società è attiva nello sviluppo e fornitura di applicazioni software, soluzioni internet, servizi ICT e on-line destinati a segmenti verticali in forte crescita dei suoi quattro mercati di riferimento: Banche & Finanza, Telecomunicazioni & Utilities, Pubblica Amministrazione & Sanità, Difesa Spazio & Ambiente.

Il bilancio consolidato di Datamat mostra nel 2000 un valore della produzione di 144,6 milioni di Euro (+31% rispetto al ‘99) e un EBITDA di 21,4 milioni di Euro. La società prevede di mantenere analoghi ritmi di crescita anche nei prossimi due anni. Dall’ottobre del 2000, Datamat S.p.A. è quotata al Nuovo Mercato (DAM.MI). www.datamat.it


Roma, 9 aprile 2001
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »