NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa, Il Gruppo Bassetti - Zucchi rafforza la distribuzione di marca

di La redazione di Soldionline 11 ott 2001 ore 20:04 Le news sul tuo Smartphone
Milano, 11 ottobre 2001 - Descamps, società posseduta al 100% da Bassetti S.p.A., ha annunciato oggi l’apertura di 10 nuovi punti vendita a Milano, Parigi, Nizza, Birmingham, Madrid, Bruxelles, Abu Dhabi, Ryad e Dűsseldorf.

Descamps, con un’esperienza ultracentenaria nel settore tessile, è oggi il leader nel mercato francese della biancheria per la casa. Nel 1996 è stata acquisita da Bassetti S.p.A, entrando a far parte del Gruppo Zucchi. A Descamps fanno capo le attività industriali e commerciali in Francia del Gruppo Zucchi, il leader europeo nel settore della biancheria. Controlla i marchi francesi Jalla e Bera, si occupa della distribuzione dei prodotti Bassetti in Francia, si avvale di 5 siti produttivi e dispone di una capillare rete di punti vendita - con le insegne Descamps, Martin Bleus e Texaffaires – presente in 20 Paesi.

Descamps, con un marchio di alto posizionamento nei complementi tessili d’arredo, presenta collezioni di tendenza di alta qualità e continuamente rinnovate, che rispondono alle aspettative di una clientela esigente e di alto profilo. Una delle scelte strategiche di successo, alla base della leadership sul mercato francese, è sempre stata la dislocazione dei punti vendita nei più prestigiosi centri dei Paesi in cui è presente.

I concept store Descamps si distinguono per l’atmosfera accogliente e innovativa: gli spazi, sviluppati su superfici di vendita di 80-100 mq, si trovano nel cuore delle città più importanti del mondo.

“Con l’inaugurazione dei 10 concept store Descamps - ha dichiarato Manlio Zucchi, Presidente della Bassetti S.p.A. – guadagniamo nuove opportunità di contatto con la nostra clientela. Ci aspettiamo riscontri positivi da questi punti vendita che, come gli altri, sono situati nelle aree metropolitane di maggior prestigio. Una scelta in linea con la strategia del Gruppo che vuole utilizzare il valore della marca per conquistare il target di consumatori. Un pubblico di fascia alta individuato in vari paesi del mondo.

Descamps è un marchio conosciuto e stimato in tutto il mondo e, in particolare, sul mercato francese dove, nel 1999, ha registrato una percentuale di riconoscimento pari al 63%.

“La continua espansione della nostra rete di punti vendita diretti e in franchising - ha proseguito Manlio Zucchi – rafforza anche il carattere unico del gruppo Bassetti-Zucchi, ovvero la forte verticalizzazione delle attività, che vanno dalla produzione di filati e tessuti in cotone, ai prodotti finiti e commercializzati”.

Il 31 luglio scorso, le assemblee della Vincenzo Zucchi S.p.A. e della controllata Bassetti S.p.A, hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione della Bassetti S.p.A. nella Vincenzo Zucchi S.p.A.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.