NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Engineering: con Accenture si aggiudica commessa del Ministero della Salute

di La redazione di Soldionline 21 mag 2002 ore 12:51 Le news sul tuo Smartphone
Engineering Ingegneria Informatica, leader in Italia nella system e business integration, in raggruppamento temporaneo d’impresa con Accenture (nel ruolo di mandataria della commessa) si è aggiudicata la gara del Ministero della Salute per la progettazione e lo sviluppo del nuovo sistema informativo sanitario nazionale.
La commessa, di durata triennale (2002-2005) ha un valore complessivo circa 27 milioni di Euro, di cui 12,5 milioni di Euro, pari al 46,5% del totale, rappresentano la quota di Engineering. La gara, aggiudicata in questi giorni dopo l’esame delle proposte tecniche ed economiche da parte dell’apposita Commissione di valutazione istituita dal Ministero della Salute, è stata bandita il 13 giugno del 2001.
Alla gara hanno preso parte in raggruppamento d’impresa e come capofila di raggruppamento 14 Gruppi di Informatica nazionali e multinazionali, tra cui la cordata Finsiel-Ibm Italia-Siemens, Getronics, Elsag con Enel.it, Datamat ed Eds Italia. Il progetto ha un carattere innovativo sia per gli aspetti di cooperazione tra il Ministero e le Regioni italiane, sia per quelli tecnologici che prevedono l’utilizzo di soluzioni per la raccolta e l’analisi di dati il cui utilizzo è finalizzato a scelte gestionali e strategiche da parte delle amministrazioni.
’’Con l’acquisizione del progetto del Ministero della Salute – ha dichiarato il direttore generale di Engineering Paolo Pandozy – si conferma la leadership di del Gruppo nel settore della sanità. Oltre che per l’importo della commessa sono rilevanti per il Gruppo le positive ricadute sull’attività e la missione di Engisanità. Quest’ultima potrà in questo modo, usufruendo in presa diretta delle conoscenze e delle indicazioni provenienti da questo progetto (NSIS), aggiornare
ed allineare le proprie soluzioni a tutto vantaggio delle Aziende sanitarie ed Ospedaliere e della Sanità territoriale in generale, cui la stessa Engisanità rivolge la propria offerta’’. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.