Comunicato stampa - DINERS CLUB EUROPE: Massimo Polimeni
di La redazione di Soldionline 24 lug 2001 ore 15:22 Le news sul tuo SmartphoneNel suo nuovo incarico Polimeni, che risponderà all’Amministratore Delegato per il mercato Italia Paolo Ivancevich, si occuperà in particolare delle strategie commerciali e dello sviluppo del business di Diners Club Europe in Italia, nell’ambito di una struttura operativa oggi attiva nei principali Paesi europei secondo un modello gestionale unico.
Coniugando innovazione e tecnologia Diners ha ampliato la tradizionale gestione della carta di credito con l’introduzione di un sistema di servizi ad alto valore aggiunto, personalizzati in base allo specifico target di riferimento - privati, aziende, esercizi commerciali - disponibili sia off line che on line.
L’utilizzo di applicazioni tecnologiche evolute ha consentito a Diners la realizzazione di soluzioni integrate mirate in particolare per il settore del business travel, nel quale Polimeni vanta una pluriennale esperienza.
48 anni, nato a Catania, Polimeni proviene dal Gruppo Alitalia, all’interno del quale ha ricoperto da settembre del 2000 il ruolo di Amministratore Delegato di Italiatour S.p.A.
Entrato in Alitalia nel 1974, Polimeni ha sviluppato all’interno del Gruppo l’intero percorso professionale, assumendo incarichi di responsabilità crescente, a livello nazionale e internazionale.
Nel 1987 è stato infatti nominato Country Manager per la Corea del Sud, per poi assumere la posizione di Sales Manager per il Giappone nel 1989.
Nel 1991 si è trasferito a New York, dove è stato nominato Direttore Marketing per il Nord America e, successivamente, Area Manager East Usa.
Rientrato in Italia, ha assunto nel 1995 la responsabilità del Marketing Internazionale e, dopo essere stato per alcuni mesi Responsabile Comunicazione e Partnership, è stato nominato nel 1996 Direttore Servizi di Marketing.
Da agosto 1997 ha assunto la responsabilità della Direzione Comunicazione, Branding e Consumer Services, per poi approdare nel settembre 2000 a Italiatour S.p.A. come Amministratore Delegato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.