NAVIGA IL SITO

Comunicato Stampa Digital Bros SpA - Online Gaming: Digital Bros sigla accordo esclusivo di licenza per l’Europa con Artifact Entertainment

di La redazione di Soldionline 21 mar 2003 ore 12:22 Le news sul tuo Smartphone
Comunicato Stampa Digital Bros SpA

Online Gaming: Digital Bros sigla accordo esclusivo di licenza per l’Europa con Artifact Entertainment

Acquisiti i diritti per l’Europa di Horizons, gioco online in 3D di nuova generazione, tra i più attesi dai giocatori europei.

Entro la fine del 2003 il lancio del gioco: previsti 120.000 giocatori paganti nei primi tre mesi dopo il lancio.
Ricavi per il periodo contrattuale nell’ordine di 15 milioni di Euro.

Milano, 21 Marzo 2003 – Digital Bros, Gruppo operante nel digital entertainment quotato al Nuovo Mercato della Borsa Italiana, ha siglato un accordo esclusivo con Artifact Entertainment, società statunitense specializzata nello sviluppo di giochi online, acquisendo i diritti per l’Europa di Horizons, gioco online 3D di nuova generazione.

Grazie a tale accordo, la cui durata è di 18 mesi rinnovabile per i successivi 12, Digital Bros ha acquisito, per l’Europa, i diritti esclusivi per la componente online del gioco affiancandosi a NCsoft, colosso coreano dell’intrattenimento online digitale, che curerà il lancio di Horizons sul mercato asiatico. Artifact Entertainment si occuperà direttamente della gestione del gioco per gli Stati Uniti.

Horizons è un’avventura epica in 3D giocabile online a pagamento da migliaia di persone in contemporanea che si collegano attraverso server dedicati. A capo dell’imponente team di sviluppo di Horizons è stato chiamato David Bowman, già direttore creativo di Asheron’s Call, uno dei giochi online di maggiore successo a livello mondiale.

Digital Bros, attraverso la società controllata Game Network, si occuperà della gestione della fase di beta testing in Europa e, entro la fine del 2003, del successivo lancio commerciale del gioco. E’ in oltre prevista l’implementazione di mirate azioni di marketing e di attività promozionali specifiche per ogni nazione europea al fine di stabilire ed alimentare quella che si appresta a diventare una tra le più vaste comunità di giocatori di online in Europa.

Il management Digital Bros prevede, a livello europeo, 120.000 giocatori paganti nei primi tre mesi dopo il lancio del gioco e ricavi pari a 15 milioni di Euro nell’arco del periodo contrattuale di 18 mesi. Tali ricavi erano già previsti dal piano industriale approvato nell’ottobre 2001 e l’accordo con Artifact Entertainment rappresenta un ulteriore tassello per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Raphael Galante, Managing Director, Digital Bros SpA, ha commentato:

“Digital Bros è stata la prima società europea a proporre l’online gaming a pagamento in modalità massive multiplayer ed indirizzato espressamente al mercato europeo. In questi due anni abbiamo acquisito un importante know-how ottenendo risultati significativi ed in relazione all’effettiva crescita del mercato. L’accordo con Artifact, considerando l’autorevolezza del progetto e il clima di forte attesa creatasi intorno al gioco, posiziona Digital Bros quale player di riferimento per il mercato europeo dell’online gaming. Horizons è destinato a diventare uno dei 3 giochi online di nuova generazione che si spartiranno il mercato europeo del gaming online”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.