NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa Digital Bros - Le vendite di "Alla Ricerca di Nemo"

di La redazione di Soldionline 14 gen 2004 ore 16:14 Le news sul tuo Smartphone
COMUNICATO STAMPA DIGITAL BROS SpA: Alla Ricerca di Nemo tra i best-seller natalizi

Il lancio del videogioco ufficiale del film Disney ha generato ricavi nell’ordine di 2 milioni di Euro

Alla Ricerca di Nemo, il videogioco ufficiale del film della Disney, distribuito in esclusiva per l’Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros, ha superato le 50.000 copie vendute posizionandosi come il family game più apprezzato di Natale.

Il successo commerciale del videogioco, disponibile per Pc e per tutte le console di nuova generazione, segue quello del film di animazione, tra i maggiori incassi al box office italiano. Significativa la sinergia tra i due media: il videogioco ripercorre la medesima trama del film, con un’attenzione particolare all’interattività con contenuti digitali fruibili da bambini dai tre anni in su.

Il lancio del videogioco Alla Ricerca di Nemo ha generato ricavi pari a 2 milioni di Euro contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato prefissati.

“Il successo di Alla Ricerca di Nemo - ha commentato Raphael Galante, Amministratore Delegato Digital Bros S.p.A. - testimonia come il mercato dei videogiochi sia ormai in grado di rivolgersi a diverse fasce di pubblico con prodotti di alta qualità e adatti anche ai più piccoli. Il connubio cinema e videogiochi – conclude Galante - è destinato a ripetersi a marzo quando è previsto il lancio simultaneo del nuovo film di animazione della Disney,Fratello Orso, e del videogioco ufficiale, che sarà disponibile per Pc e per Game Boy Advance” Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.