Comunicato stampa - Digital Bros: concluso un accordo con BETHESDA, uno dei pi
di La redazione di Soldionline 26 lug 2001 ore 14:56 Le news sul tuo Smartphone“L’investimento – commenta Raphael Galante, Managing Director di Digital Bros – ammonta a circa 4,5 Miliardi di Lire ed è una delle cifre più consistenti pagate da un’impresa italiana per l’acquisto di diritti relativi a videogame”.
“Continuiamo nel nostro programma di investimenti – prosegue Galante – in quanto riteniamo che ci siano ampie possibilità di crescita per il mercato in cui operiamo e in particolare per Digital Bros, la quale ha avviato nella sua storia importantissime collaborazioni con i maggiori sviluppatori di videogame a livello mondiale, fra i quali figura sicuramente Bethesda”.
I videogame, sviluppati da BETHESDA e dei quali EON diventa quindi publisher, sono i giochi di ruolo Sea Dogs (PC), Sea Dogs 2 (PC e Microsoft Xbox) e Morrowind (PC e Microsoft Xbox).
L’acquisto dei diritti europei relativi a 2 giochi per console Microsoft Xbox permette inoltre al Gruppo Digital Bros di prepararsi con largo anticipo al lancio della console del colosso americano, atteso negli Stati Uniti per il prossimo mese di novembre (in Europa a marzo ) e previsto dagli operatori del settore e dagli analisti come un vero e proprio successo.
BETHESDA, fondata negli Stati Uniti nel 1986 e appartenente al Gruppo ZeniMax Media Inc., è uno dei più importanti sviluppatori a livello mondiale di videogame e entertainment software. Ha ottenuto dalla sua nascita i più importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per i suoi giochi di sport, azione e ruolo fra i quali si ricordano le serie Wayne Gretzky Hockey, The Edler Scrolls e The Terminator. Il gioco Sea Dogs, lanciato sul mercato americano nel 2000, è stato giudicato il miglior gioco di ruolo dell’anno.
Digital Bros, quotato sul Nuovo Mercato dal 20 ottobre 2000, è uno dei primi gruppi in Europa con un’offerta integrata di contenuti di Digital Entertainment prodotti e diffusi sia on-line (Internet), che on-air (TV Digitale Satellitare) e off-line (distribuzione ai rivenditori di prodotti multimediali).
EON, società del Gruppo con sede a Londra, costituita nei primi mesi del 2000, svolge l’attività di publishing di videogiochi per Console, PC e per l’utilizzo on-line tramite Internet. Eon, proprietaria ad oggi di 20 licenze relative ai diritti di editoria di videogame, inclusi alcuni titoli di primissimo piano per console PlayStation 2, ha già iniziato la distribuzione dei propri prodotti a livello internazionale in oltre 32 paesi.
HalifaX, da oltre 11 anni è il marchio di riferimento nel mercato italiano della localizzazione e distribuzione di Videogiochi con una quota di mercato complessiva in Italia superiore al 25%.
Nel 1999 Digital Bros ha lanciato il canale televisivo tematico Game Network, completamente dedicato al mondo dei Videogame e del Multimedia Entertainment, trasmesso 24 ore su 24 via satellite in Europa. In Italia visibile agli abbonati D+ e Stream ed in Inghilterra a quelli BSKYB.
Del Gruppo fa parte anche GameOnLine, una delle prime iniziative italiane del settore ad offrire ai videogiocatori la possibilità di interagire e giocare su Internet in modalità multiplayer. Recentemente, con il lancio del gioco di ruolo Legend of Mir, è stato inaugurato il Pay per Play per le attività di on-line gaming.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.