NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Digital Bros annuncia accordo con Cellcast

di La redazione di Soldionline 11 giu 2002 ore 15:46 Le news sul tuo Smartphone
Da oggi Game Network diventa una Televisione Interattiva grazie all'accordo
con Cellcast.

Interessanti le prospettive di crescita in Europa del mercato del Wireless Entertainment dove gli utenti potenziali raggiungono i 234 milioni.
Game Network, la televisione digitale del Gruppo Digital Bros, è da oggi una Tv Interattiva.
I telespettatori di Game Network, oltre alla fruizione del palinsesto dedicato al mondo dei videogiochi e del multimedia entertainment, da oggi potranno interagire in tempo reale, telefonicamente e via SmS, con i programmi in onda quotidianamente.
Il servizio, inizialmente attivo nel Regno Unito dove Game Network è visibile nel boquet B-SkyB, consente di partecipare a giochi e quiz games e di chattare postando i propri messaggi via SmS direttamente sullo schermo Tv, il tutto all’insegna del gioco e del divertimento interattivo.
Game Network, grazie all’accordo con Cellcast, società specializzata in servizi interattivi nel settore delle telecomunicazioni, potrà contare su di una revenue sharing sul traffico generato dal servizio oltre che su di una fee mensile fissa pari a 22.500 Euro per ogni segnale satellitare.
Game Network trasmette attraverso due distinti carrier satellitari, Astra per il Regno Unito ed Eutelsat, per il resto d’Europa.
L’accordo con Cellcast posiziona Game Network tra i first movers nel mercato del Wireless Entertainment, un mercato in espansione e ad alto contenuto tecnologico che si rivolge a 234 milioni di potenziali utenti in Europa.
Raphael Galante, Managing Director del Gruppo Digital Bros, ha così commentato: “Siamo
soddisfatti dell'accordo concluso con Cellcast e crediamo nelle potenzialità delle applicazioni interattive come mezzo di intrattenimento e diffusione di contenuti inerenti al mondo dei videogiochi e del multimedia entertainment, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di player italiano e partner privilegiato per l’industria dei videogames”.
Digital Bros, quotato sul Nuovo Mercato dal 20 ottobre 2000, è uno dei primi gruppi in Europa con un'offerta integrata di contenuti di inerenti al mondo dei videogames e del Multimedia Entertainment prodotti e diffusi sia off-line (publishing e distribuzione ai rivenditori di videogiochi) sia on-line (Internet), che on-air (TV Digitale Satellitare) e attraverso le nuove tecnologie attualmente presenti sul mercato e già adottate da milioni di persone in Europa.
Game Network è il canale televisivo tematico, completamente dedicato al mondo dei
Videogame e del Multimedia Entertainment, che trasmette 24 ore su 24 via satellite in Europa.
In Italia è visibile agli abbonati D+ e Stream ed in Inghilterra a quelli BSKY-B. Game Network è anche il marchio attraverso il quale il Gruppo gestisce le proprie attività di on-line gaming pay per play ed in particolare i giochi di ruolo massive multiplayer "Legend of Mir" e “Myth of Soma”.

Cellcast Holdings Limited con sede ad Hong Kong è una società specializzata in servizi nel settore delle telecomunicazioni e opera attraverso piattaforme di nuova generazione quali telefoni mobili wireless, Internet e televisioni digitali. Cellcast è leader di mercato nel settore del Wireless Entertainment in Francia, Regno Unito, Spagna, Hong Kong e Taiwan, e distribuisce i suoi servizi ad alto contenuto tecnologico in oltre 15 nazioni nel mondo. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.