NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa, Decretata la chiusura della filiale italiana di Comdirect

di La redazione di Soldionline 25 feb 2002 ore 12:23 Le news sul tuo Smartphone
DECRETATA LA CHIUSURA DELLA FILIALE ITALIANA DI COMDIRECT

Milano, 25 febbraio 2002 – E’ stata annunciata oggi la liquidazione di comdirect bank spa. La decisione è stata resa nota al termine dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti.

Il difficile contesto economico, i piani di business della casa madre, nonchè un mercato non particolarmente favorevole, sono tra i fattori che hanno condotto la filiale italiana alla chiusura.
Negli scorsi mesi il gruppo aveva intrapreso trattative per la vendita di comdirect bank spa; contrattazioni, però, che non avevano portato alcun esito di rilievo Di qui la decisione di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti, che oggi ne ha decretato la liquidazione.

comdirect bank spa, con sede a Milano, era presente in Italia dal maggio 2001. Con una piattaforma di trading on line tra le più evolute e un sito all’avanguardia per contenuti e strumenti operativi, comdirect bank spa era diventata, a pochi mesi dal lancio dell’operatività, un punto di riferimento autorevole per i trader italiani. Tra i risultati degni di nota il raggiungimento della quarta posizione nella classifica dei top broker italiani di BlueSky Ratings, dopo soli sei mesi di attività.

“Siamo sicuri che, in un anno di attività e permanenza nello scenario italiano”, dichiara Enrico Mercanti, direttore generale di comdirect bank spa, “comdirect sia stata in grado di arricchire il settore del trading on line, fornendo importanti e innovativi impulsi. L'elevato grado di fiducia e consensi dimostrati dai nostri clienti e utenti sono stati un'eloquente risposta alla serietà con cui abbiamo voluto affrontare questa sfida. Voglio quindi ringraziare clienti e utenti che ci hanno accompagnato in questa esperienza”.

comdirect, parte del gruppo Commerzbank, è leader europeo nel trading online con più di 644.000 clienti. Con sede a Quickborn, vicino ad Amburgo, comdirect è stata fondata nel 1995 e offre il servizio di trading on line dal 1997. Nel 2000 è iniziata la strategia di espansione in Europa con l’apertura delle sedi inglese, francese e italiana.
comdirect bank spa, con sede a Milano, offre servizi finanziari ad alto valore aggiunto: un sito composto da numerose sezioni informative e strumenti avanzati di analisi finanziaria; la piattaforma di trading on line, operativa dal maggio del 2001, consente di acquistare e vendere titoli, fondi e warrant quotati al MTA/MCW, Nasdaq, Nyse e Xetra. Il trading on line di comdirect bank spa si caratterizza per velocità e sicurezza delle transazioni, completezza dei servizi, trasparenza nei rapporti con i clienti e multicanalità. Com)club, il club esclusivo di comdirect, riserva ai free member numerosi servizi avanzati di analisi e informazione finanziaria oltre alla possibilità di partecipare a BrokerPoker, il gioco di simulazione che premia la tua abilità di trader..
Per ulteriori informazioni: www.comdirect.it
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.