Anima Sgr rende noto che dal 18 maggio scorso, la Banca d\'Italia ha autorizzato le modifiche al regolamento unico semplificato dei fondi comuni aperti armonizzati gestiti dalla società. Le modifiche al Regolamento hanno riguardato fra l\'altro il regime delle commissioni di incentivo. In particolare, ai fini del calcolo della provvigione d\'incentivo, è stato previsto: per i Fondi Anima Fondattivo e Anima Fondimpiego l\'introduzione del c.d. \"High Watermark Assoluto\", in base al quale la provvigione di incentivo può essere applicata solo se il valore della quota sia superiore a quello più elevato mai raggiunto in precedenza; per i Fondi Anima Convertibile, Anima Fondo Trading, Anima America, Anima Europa, Anima Asia e Anima Emerging Markets l\'introduzione del c.d. \"High Watermark Relativo\", in base al quale la provvigione di incentivo può essere applicata solo se la differenza tra la performance del fondo e quella dell\'indice di riferimento sia superiore a quella mai realizzata in precedenza. L\'High Watermark è un sistema di calcolo delle commissioni di incentivo che maggiormente allinea l\'interesse dei sottoscrittori a quello della Sgr, in quanto permette di imputare la commissione di incentivo una sola volta - su tutta la vita del fondo - per ogni livello di valore aggiunto creato dalla gestione, di rendere più equa la distribuzione tra i sottoscrittori delle commissioni di incentivo, attribuendole in contemporanea alla creazione di valore aggiunto, di eliminare l\'incidenza della volatilità sul periodo di calcolo della commissione di incentivo. Le modifiche apportate al Regolamento hanno riguardato inoltre il regime delle commissioni di gestione dei Fondi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.